Benefici Ambientali

I nostri servizi portano benefici che non sono semplicemente economici, ma danno un importante contributo per l’ambiente.

È ormai evidente l’esigenza di ridurre l’impatto ambientale delle attività per salvaguardare le future generazioni.

Next energia con la sua esperienza propone servizi in grado unire il concetto di diminuzione dei consumi e di un minor impatto ambientale, all'aumento delle performance aziendali.

Promuove la riduzione dei consumi mediate l’utilizzo di tecnologie innovative ed intelligenti e diffondendo uno stile di consumo consapevole e rispettoso del mondo in cui viviamo.

Cambiamenti climatici

L’utilizzo sconsiderato di energia rappresenta un elemento importantissimo del problema del riscaldamento globale. L’innalzamento della temperatura superficiale del pianeta, in particolare dell’atmosfera terrestre e delle acque degli oceani, è infatti riconducibile prevalentemente alle attività umane, per via dell’utilizzo di combustibili, della deforestazione e dell’agricoltura intensiva.

E’ ormai un dato di fatto che c’è una correlazione diretta tra il surriscaldamento globale e l’aumento della concentrazione di CO2 in atmosfera.

Il video seguente (pubblicato da WWF Italia) mostra l’innalzamento della temperatura terrestre dal 1880 al 2012, In rosso le temperature in aumento e in blu quelle in diminuzione. Nell’emisfero Nord si sono registrati importanti e continui aumenti di temperatura, che hanno contribuito a modificare il clima in quelle aree, soprattutto all’inizio del XXI secolo. Il fenomeno è strettamente connesso all’incremento delle emissioni di gas serra conseguenti alle attività umane e all’industrializzazione.

Per questi motivi crediamo che non ci si possa più permettere di ignorare come le aziende impieghino le proprie risorse, soprattutto in ambito energetico.

Video

Cambiamenti climatici: come sono cambiate le temperature dal 1884.